Bi3 Lab Comm - Percorso di sviluppo delle competenze commerciali

Docente: Dott. Piero Villa

Presso: Sala Formazione Bi3

Date del seminario:

  • Venerdì 1 Marzo
  • Lunedì 18 Marzo
  • Venerdì 5 Aprile

Descrizione del seminario

Bi3 Lab Comm - Percorso di sviluppo delle competenze commerciali

Il nuovo Percorso Bi3 studiato per sviluppare e consolidare le competenze dei commerciali.

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Volete individuare argomentazioni efficaci per i vostri prodotti e servizi o capire come rispondere meglio alle esigenze dei vostri clienti?
Se queste domande vi suscitano qualche stimolo di riflessione, interesse o anche soltanto curiosità, i “Bi3 Lab Comm” possono aiutarvi.
 “Bi3 Lab Comm”: un percorso concreto che aiuta individui e imprese a diagnosticare e strutturare l’azione commerciale, a focalizzare il processo di vendita, ad ottimizzare i momenti di contatto, a costruire o consolidare un approccio orientato al cliente.

Come si svolgono i “Bi3 Lab Comm”
Si sviluppano attraverso 3 incontri di una giornata l’uno a cadenza mensile fra loro concatenati, caratterizzati da una forte interattività e da una metodologia esperienziale, nei quali ai partecipanti si chiede di:
•    cogliere gli spunti dei relatori;
•    “contaminarsi” scambiandosi esperienze e punti di vista anche tra settori differenti;
•    sperimentare tecniche e approcci comportamentali mediante simulazioni e riprese video;
•    effettuare diagnosi percettive di se stessi e della propria impresa per individuare i punti su cui intervenire;
•    definire in aula specifici piani d’azione attraverso il “Selling Report”, uno strumento messo a punto in esclusiva per i “Bi3 Lab Comm”

Cosa si affronta nel “Bi3 Lab Comm”
I principali temi trattati nei “Bi3 Lab Comm”:
•    Crearsi e creare una mentalità commerciale
•    “Come vende la tua impresa? Come vendi tu?”: diagnosi di attività,
competenze e comportamenti di vendita
•    Cosa, come e quando dire, in funzione dei “livelli” del cliente
•    Affiniamo le tecniche
•    Quali argomentazioni di vendita, per quali bisogni e per quali clienti
•    E se un cliente si lamenta o reclama?
•    Come strutturare un piano commerciale
•    Incrociamo le vendite
•    Diamo un seguito alle vendite

Chi partecipa ai “Bi3 Lab Comm”
Il percorso è rivolto a:
•    tutte le persone coinvolte nel processo commerciale dell’impresa, siano essi imprenditori o collaboratori;
•    chi ha un contatto diretto e personale con il cliente, chi svolge attività di vendita a distanza, chi definisce piani e azioni commerciali;
•    coloro che accolgono il cliente dietro un banco, che si recano da un cliente, che lo contattano telefonicamente.
Propone spunti per chi vende prodotti o servizi a un cliente finale, a un intermediario o ad un’organizzazione.
E non dimentichiamo che a volte si deve anche “vendere” all’interno della propria impresa…

Benefici e vantaggi dei “Bi3 Lab Comm”
•    La definizione di una struttura organica dell’attività commerciale della propria impresa, per meglio fronteggiare le criticità del contesto e dei mercati
•    L’acquisizione e sperimentazione di tecniche per la gestione efficace delle varie fasi della trattativa di vendita
•    La consapevolezza delle aree da consolidare e affinare verso se stessi e la propria impresa per ottenere migliori risultati di vendita, con un correlato strumento per lo sviluppo di un piano operativo
•    L’opportunità, facoltativa, di avere un supporto personalizzato dei Consulenti Bi3 a margine del percorso, per definire azioni “su misura” per se stessi e la propria impresa
•    La possibilità di partecipare ai prossimi “Bi3 Award”, con la presentazione di iniziative e azioni correlabili ai temi trattati

Il calendario degli incontri
Venerdì 1 marzo    La diagnosi – Dott. Piero Villa – senior consultant Bi3
Lunedì 18 marzo    Le tecniche – Dott. Andrea Mattei – senior consultant Bi3
Venerdì 5 aprile    La struttura commerciale – Dott. Andrea Bertinotti – senior consultant Bi3
Orari: 9:00  13:00 --- 14:30 – 17:30

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per info: Raffaele Braia: numero verde 800149685


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